simone
Mi chiamo Simone Brescianini ho 25 anni e  da 2 anni lavoro in un albergo di 4 stelle chiamato Ramada Plaza Milano, con contratto indeterminato. Lavoro dal lunedì al giovedì per 4 ore al giorno.

Inizio a lavorare alle 9.30 fino alle 14.00. In alcuni giorni lavoro tanto perché c’è tanto da lavorare: tipo martedì lavoro fino alle 16.00 e mercoledì alle 15.00.

Il mio ruolo in questo albergo.
Faccio: il manuntentore, aggiusto la tv, resetto gli allarmi, faccio la lettura degli contatori della “torre d” e della “torre e” anche del gas e del acqua, pulisco i filtri dei condizionatori delle stanze e anche degli appartamenti.
Nel reparto huosekeeping, che vuol dire uomo delle pulizie: pulisco i balconi, faccio il giro vassoi in tutte le torri, pulisco i muri del corridorio.

Vi racconto il primo giorno, quando mi hanno preso. Eravamo in 7 persone, quando ho parlato io ho fatto colpo subito perché ho parlato da uomo maturo. Quando mi hanno assunto sono stato felice di aver trovato un lavoro che mi valorizza.

Un giorno vorrei un lavoro che  valorizzasse anche i miei sogni: io sogno di diventare regista. E’ un sogno che ho da quando ho guardato il primo vero film; poi i miei studi mi hanno portato ad un’altra parte, ma mi piace ancora pensare di diventare regista. 
Io sono un tipo che miro in alto.